Muse Trento

Informazioni generali

Continua

Alla scoperta del fantastico mondo
della scienza

Cultura e divertimento trovano nel Muse l'habitat naturale

Muse

Turismo culturale accessibile


Nell'ambito dell'ampliamento e consolidamente del progetto "AnchePerTe" API è lieta di comunicare la sottoscrizione di una prestigiosa convenzione con il Muse - Museo delle Scienze di Trento con decorrenza marzo 2015.


MUSE – Museo delle Scienze

Da luglio 2013, la città di Trento ha un nuovo, prestigioso gioiello, il MUSE disegnato da Renzo Piano. Situato nell’ ex area Michelin, il Museo delle Scienze ha già richiamato migliaia di visitatori da tutta Italia che hanno affollato le sale espositive, tra scheletri di dinosauri, exhibit multimediali e interattivi, animali del bosco, divertenti esperimenti per scoprire i principi della fisica e piante esotiche, provenienti da terre lontane.

Nel nuovo MUSE, il pubblico è il vero protagonista della visita, grazie alla sperimentazione in prima persona, ai giochi interattivi e agli ambienti immersivi. Attraverso strumenti di apprendimento informale – studiati per tutte le età – il MUSE racconta le meraviglie dell’ambiente alpino e della natura che ci circonda, toccando al contempo temi di interesse planetario, come lo sviluppo sostenibile e la conservazione della natura e lanciando uno sguardo verso il futuro.

Tra i punti di forza, la serra tropicale, il Maxi Ooh! spazio sensoriale unico a misura di piccolissimi (0-5 anni), la più grande mostra di dinosauri dell’arco alpino e il FabLab, un’officina di fabbricazione digitale dove dare forma alle proprie idee. Un vero e proprio luogo di scoperta, per divertirsi e imparare a rispettare la natura e l’ambiente, costruire un futuro sostenibile e diventare cittadini consapevoli e attenti.

Il MUSE è anche il centro propulsore di una rete di musei della scienza in Trentino: tra le sedi territoriali troviamo il Giardino Botanico Alpino (Viote del Monte Bondone) e la limitrofa Terrazza delle Stelle, Museo delle Palafitte del lago di Ledro, il Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni, il Museo geologico delle Dolomiti di Predazzo e la Stazione Limnologica del Lago di Tovel.

MUSE Museo delle Scienze
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
38122 Trento
www.muse.it
Lo scopo della convenzione è quello di permettere di vivere il Muse e tutte le sue sedi territoriali in piena libertà e totale serenità anche alle persone diversamente abili e/o anziane con esigenze speciali. Per garantire questo organizziamo e gestiamo le visite occupandoci della prenotazione, del trasporto andata e ritorno dal domicilio o dal luogo concordato, dell'accompagnamento per tutto il tempo necessario e dell'eventuale assistenza per ogni esigenza che possa sorgere.
Il personale “API” è identificabile per mezzo di specifici badge.


L'accompagnamento è prenotabile per singoli, gruppi e/o istituzioni direttamente ai numeri di telefono:

0461 701101 (orario d’ufficio) - 3475834644 (24h/24h)

oppure via mail all'indirizzo:

info@coopapi.it

È consigliato un preavviso minimo di 7 giorni per avere la certezza dell'attivazione del servizio.
Per usufruire delle tariffe ridotte previste dalla convenzione è espressamente richiesto che all’atto della prenotazione dei servizi si faccia diretto riferimento alla stessa.

Contatto Diretto

Risponderemo in tempi brevissimi a qualsiasi vostra richiesta

Sede uffici

Corso Centrale 54 - Levico Terme

0461 701101 - 3475834644

info@coopapi.it - coopapi@pec.it